No Aranzulla

Come bloccare Salvatore Aranzulla

Molti lo amano, ma molti di più lo odiano. Stiamo parlando di quel sedicente esperto di informatica.. Quello che le sa tutte. Qualsiasi problema abbiate mai avuto col PC, ce l’ha avuto anche lui, e l’ha risolto per voi. Volete eliminare un virus che vi da fastidio? Cercate su google “come eliminare il virus” e, invece di trovare… che ne so: Kaspersky, Norton… Trovate lui: il mitico Salvatore Aranzulla, che vi spiega passo dopo passo, screenshot dopo screenshot, come diavolo si fa ad eliminare il virus (quale virus? “il virus”, generico). Avete un problema con l’iPhone? Dopo aver speso € 800 vi siete resi conto che non sapete spegnerlo? Non abbiate paura: c’è Salvatore Aranzulla, che con un articolo da premio Nobel vi spiega come si spegne l’iPhone, facendovi risparmiare un sacco di batteria (dopo aver speso tutti quei soldi, bisogna pure iniziare a risparmiare su qualcosa…). Basta cercare su google “come spegnere iphone”, sarà il primo risultato.

Alcuni giorni mi chiedo se ci sia qualcosa che lui non sappia fare. Citando il celebre sito Nonciclopedia, che gli ha dedicato una pagina davvero esilarante:

Se si prova a cercare su Google qualsiasi cosa che riguardi un minimo l’informatica, nel 98% dei casi apparirà il faccione di Aranzulla nei risultati.

E tutti articoli di un certo peso!

Oltre al citato “come spegnere iPhone”, troviamo guide di enorme valore: “come installare Skype”, “come taggare su Facebook”, “come pagare su Amazon”, “come twittare su Twitter”. Mi viene proprio spontaneo pensarlo.. ma che mondo sarebbe senza Aranzulla.

E proprio perché ultimamente ci sto pensando troppo (lo so, in fondo lo invidio, lo vedete anche voi che sto cercando invano di imitare il suo stile), mi è venuta in mente un’idea: perché non eliminarlo dai risultati di Google?

Rifletteteci un attimo. Niente più spiegazioni idiote per bimbominkia cerebrolesi quando stai cercando di risolvere un problema serio. Pensate alla sensazione di non vedere più quella foto… Quella foto dell’amico sfigato a cui ne succedono sempre di tutti i colori, ma riesce sempre a sopravvivere per diffondere il verbo.

Cari amici, ecco a voi una spiegazione in puro stile Aranzulla su come si fa ad eliminare l’omino cocozza (perché lo chiamano così ?) dai risultati Google.

Per eliminare Aranzulla da Google devi installare un’estensione di Chrome. Non usi Chrome ? Scrivi una mail a Salvatore Aranzulla e chiedi a lui come si fa la stessa cosa su Firefox, sicuramente lui ha avuto il tuo stesso problema e l’ha superato. L’estensione si chiama Personal Blocklist (by Google).

“By Google” significa che è proprio stata fatta da Google. Fonti attendibili interne a Google hanno rivelato che l’estensione è nata proprio come workaround per eliminare Aranzulla dalle ricerche, in attesa di una patch all’algoritmo di indicizzazione che dovrebbe riuscire a rimuoverlo definitivamente.

Andate (con Chrome) su: https://chrome.google.com/webstore.

Cercate “Personal Blocklist” e fate click sul nome dell’estensione, come mostrato nel seguente screenshot.

Aranzulla 1

Fatto ? Adesso vi comparirà il dettaglio dell’estensione e da li potrete procedere ad installarla.

Come vedete, Google ha deciso di rilasciare gratuitamente questa estensione per poterla diffondere più rapidamente. Fate click sul pulsante “Gratis”.

Aranzulla 2

Adesso vi comparirà questo avvertimento. Si tratta di un avviso standard. Fate click su “Aggiungi”.

Aranzulla 3

Ed ecco la conferma dell’installazione.

Aranzulla 4

Fatto ? Adesso manca solo un passaggio: bisogna dire all’estensione chi vogliamo bloccare. Per ragioni legali, gli sviluppatori Google non hanno potuto impostare il blog di Aranzulla nella lista dei siti bloccati per default (anche se dal codice sorgente risulta che basterebbe eliminare un commento per poter evitare il passaggio successivo).

Cerchiamo su Google qualsiasi cosa abbia a che fare con l’informatica, come mostrato nella figura seguente: Salvatore Aranzulla apparirà come primo risultato.

Aranzulla 5

 

Fate click sul link all’articolo e poi cliccate sull’icona dell’estensione in alto a destra.

Aranzulla 6

 

L’estensione vi chiederà se bloccare il blog di Aranzulla. Sì, certo che vogliamo bloccarlo !!

Aranzulla 7

E a questo punto il gioco è fatto, potete ignorare il messaggio che indica quali siti sono bloccati su Google.

Adesso proviamo di nuovo a cercare qualcosa relativo all’informatica.

Aranzulla 8

Ce l’abbiamo fatta ! Aranzulla non c’è più !!

Non che il primo articolo sia meglio di quello dell’omino cocozza, però Google ha tutto un altro aspetto senza di lui…

27 pensieri su “Come bloccare Salvatore Aranzulla”

    1. BUASHASHASHASH bella questa, grazie al suo tutorial dove mi indicava un super programma “gratuito” in grado di ripristinare il boot d’avvio di windows, direttamente da bios, visto che non avevo la chiavetta di ripristino del SO e non potevo usufruire quindi del CDM ovvero il terminale di microsoft, non solo non l’ha ripristinato ma aveva anche dentro se un stracazzuto virus che mi ha completamente distrutto il boot ed i files nell’hard disk e se non intervenivo avrebbe infettato anche il bios ed il resto. Ai tempi non sapevo chi fosse l’Aranzulla, ma da allora sta pur certo che quando vedo su google il suo nome bestemmio. UN UOMO CHE NON SA NULLA D’INFORMATICA

    2. Certo perchè non fare una guida su come costruire bombe a mano in cucina.
      Voleva solo aiutare…
      Se non sei in grado paghi una figura che sa fare, esattamente come non ti improvvisi meccanico o idraulico o elettricista…

      Detto questo, grazie per la guida, ho pulito il mio browser.

  1. Salve signor salvatore Aranzulla mi potrebbe aiutare a risalire a nome e cognome di questo numero 3773440200 mi ha truffato con soldi falsi grazie

  2. Buongiorno, mi scuso so che non è il luogo adatto per questa domanda….ma mi aiuti……
    da un po’ di tempo con il mio pc con windows XP non riesco più a visualizzare le pagine internet di google (ricerca), face book ed altri, la risposta è sempre la stessa (pagina non disponibile), inoltre non riesco più ad aprire google earth ha me molto indispensabile. Tale problema si evince sia con google chrome che explorer. Come antivirus ho istallato kaspersky Internet 2015 e ho provveduto, da subito, ad una scansione completa ma il risulta e stato negativo. A questo punto ho scaricato ccleaner, windows kb890830, combofix, uno alla volta li ho fatti girare, naturalmente togliendo la protezione …. il risultato è stato, ancora una volta negativo … quelle pagine non si aprono. Mi sto arrendendo, so che il mio sistema informatico è obsoleto ma, per ora, non posso far resettare ho ancora bisogno, per un po’ , di lui. Cosa posso fare? Un consiglio? Naturalmente i attesa di una risposta posso solamente ringraziare.
    Renato

  3. tutto questo mi sa tanto di un ennesimo stratagemma di Aranzulla che pur di essere il primo dei risultati è disposto anche ad eliminare se stesso

  4. Grazie! Grazie! Grazie!
    Mi ero fatto un segnalibro con -aranzulla cercato in google, dove poi avrei aggiunto le altre parole da cercare; una roba un po’ grezza ma estremamente funzionante, tanto da non filtrare solo il suo dominio ma tutti i siti che lo menzionano (incluso questo).
    Non ne vale la pena però, è divertente leggere le pagine dove lo pigliano per il culo quindi questa estensione è una manna dal cielo 😀

  5. Volevo dire a tutti che per firefox esiste l’estensione —-Hide Unwanted Result of Google Search, io non sono il cocozza e non mi dilungo in parole idiote e demenziali. per cui non spiego come trovare questa estensione x firefox, by by a tutti , a proposito qui non è invidia , qui si tratta di inteligenza, in quanto vedere una pagina web dove su 10 risposte 8 sono del omino cocozza. il quale ultimamente ti spiega anche come togliere ad block, o u block origin dalle sue pagine e troppo

  6. Grandissima guida, finalmente riesco a trovare i siti davvero utili, e non le guide inutili di Aranz…vabbè, quello là!

  7. Molte persone si rifiutano di capire che gli articoli di Salvatore Aranzulla sono fatti anche per persone che non ne cpiscono di informatica.

  8. finalmente un modo veloce per non far comparire piu risultati a quel cavolo di blog con contenuti inutili, lui scrive articoli che non portano a nessuna soluzione, scrive solo per comparire nei risultati e intascarsi i soldi della pubblicità e google adwords …..
    io ho l’abitudine su qualsiasi ricerca, se esce aranciulla di passare oltre al sito dopo…..

  9. A me invece risulta insopportabile e ora blocca pure totalmente chi usa gli Adblocker. Nei siti dove invece lo chiedono gentilmente con un popup, disabilito volentieri adblock,se mi fido. Almeno ArranZallo ora lo hanno sbattuto fuori da Wikipedia.Per quanto riguarda l’utente che lo difende dico: i suoi articoli spazzatura sono pensati e studiati con un solo scopo: apparire primo nei risultati di google.E’ un esperto sì,ma di tecniche SEO e non so quanto corrette.Comunque fra lui e un’altra manciata di navigaweb (molto meglio),softonic e co e nessun’altro appare nelle prime 50 pagine. Comunque “odianzullo” a parte qualcuno sa dirmi come risolvere visto che i plugin result blocker non funzionano più?Grazie.

  10. In verità Aranzulla ha un grande merito: parla come mangia. Io che non sono esperto in informatica quando ho bisogno di qualcosa (terra terra, cosa volete, sono a questo livello …) capisco soltanto lui. Invece gli “esperti” d’informatica (umani, zombie o pavoni?) non si rendono conto che usano un linguaggio tecnico incomprensibile ai più e che li rende inutili per i neofiti come me.
    PS. fate una cosa intelligente: mettete la data come si conviene, non invertendo il giorno e il mese come fanno gli anglosassoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *